"L'età dell'Oro" su IL GIORNO

"L'età dell'Oro" su IL GIORNO
27 Febbraio 2015
RASSEGNA STAMPA

Si conclude domani, a Villa d’Adda, la tre-giorni di incontri fra bambini e nonni organizzata nell’ambito del progetto Età dell’Oro, con il coinvolgimento dei piccoli allievi degli istituti Sacro Cuore e Don Angelo Benigni e gli anziani ospiti della residenza sanitaria assistenziale San Giuseppe. L’iniziativa che, negli scorsi mesi, aveva già riscosso consensi a Bergamo, si propone la finalità di facilitare l’incontro e lo scambio di esperienze degli stessi anziani con il mondo dell’infanzia, per alimentare il passaggio generazionale attraverso il sapere, la crescita reciproca, l’esplorazione continua e attiva.
Il progetto, realizzato dall’associazione culturale Edufactory, presieduta dall’attore e regista Oreste Castagna, è gestito operativamente dalla società e.20 ed è iniziato nel 2011. Fino a domani la casa di riposo di Villa d’Adda sarà animata con laboratori, racconti e occasioni di svago condivise. Al termine,
grande festa con lo spettacolo di Oreste Castagna e il coinvolgimento di tutti i partner interessati, a cominciare dall’amministrazione comunale, dai bambini, dai nonni e dalle loro famiglie.

<-- PRECEDENTE
Villa d'Adda, nonni e bimbi alla chiusura de L'età dell'oro
PROSSIMO -->
Sabato 16 febbraio il progetto "età dell'oro" su TG2 storie
CATEGORIE EVENTI | NEWS